Filippo Sala

Architetto

Heading

Architetto milanese con origini a Vimercate. Dal 2002 sono iscritto all'Ordine degli Architetti di Milano, dopo aver conseguito la laurea in Architettura al Politecnico di Milano.

La mia passione per il design e l'architettura mi ha portato a fondare insieme a tre soci LABO4, dove mi occupo di progettazione, direzione lavori e interior design. Il mio lavoro spazia dalla ristrutturazione di abitazioni private alla progettazione di spazi commerciali, sempre con l'obiettivo di creare ambienti funzionali ed emozionanti.

Ho all'attivo numerosi progetti: dal concorso per il Lodge-Museum in Yucatan al resort La Luna Beach nelle Filippine, molteplici appartamenti milanesi e spazi commerciali, fino a interventi di recupero e rigenerazione urbana. Tra i miei lavori più significativi l'allestimento della lounge Isolabella Sambuca durante il Fuorisalone 2011, la progettazione di spazi innovativi come la clinica Beauty and Class e il ristorante ALTO Milano.

Heading

La mia formazione come geometra e poi architetto mi ha donato delle skill tecniche che unisco sempre a una creatività che cerca di raccontare storie attraverso gli spazi. Ogni progetto per me è un'opportunità di trasformare luoghi in esperienze uniche.

Oltre all’architettura mi occupo anche di design. Nel 2021 ho ideato la libreria FLIP! che produco e fornisco; un progetto che unisce il gusto personale del contemporaneo ripercorrendo le linee tipiche del midcentury design.

Sono un professionista curioso, sempre alla ricerca di nuove sfide che mi permettano di esplorare l'intreccio tra forma, funzione e narrazione.

Ordine Architetti n. 14253

Cell. +39 333.431.9342
E-mail: filippo@labo4.it

LABO4 associati srl stp
Via Roma, 7

20886 Aicurzio (MB)

P.IVA 11722900963

+39 039 6901106

info@labo4.it